I Clippers inaugurano la Intuit Dome
I Los Angeles Clippers hanno fatto conoscere in uno straordinario video di droni pubblicato sui social media il nuovissimo impianto da 2 miliardi di dollari sorto a Inglewood LA, l'Intuit Dome, che da questa stagione sarà la casa esclusiva della franchigia dopo i tanti anni condivisi alla Crypto.com Arena con i cugini Lakers. L'inaugurazione della arena è avvenuta il 15 agosto, con il taglio del nastro fatto dall'owner dei Clippers Steve Ballmer e proseguito con un concerto di Bruno Mars
Il costo della costruzione è stato interamente privato. Steve Ballmer, l'ex CEO di Microsoft che è una delle 10 persone più ricche degli Stati Uniti, ha finanziato l'arena con l'aiuto di un accordo di 23 anni sui diritti di denominazione con Intuit del valore di 500 milioni. di dollari Sebbene lo stato non abbia pagato un solo dollaro per l'arena, Ballmer ha promesso 100 milioni di dollari da investire a Inglewood, con 80 milioni destinati ad alloggi a prezzi accessibili. Accusato di aver strapagato la franchigia a 2 miliardi, adesso Ballmer la mette nei cespiti attivi per quasi $5. Dopo aver ottenuto l’All-Star Weekend NBA 2026, l’impianto registra il sì per organizzare un altro evento globale: si tratta dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
I Clippers hanno anche lanciato un rebranding per questa stagione, un look completamente nuovo quando accoglieranno i fan del basket nella loro nuova arena il 23 ottobre per l'apertura contro i Phoenix Suns. Se raggiungere le vette di successi in campionato dei Lakers è unìimpresa quasi impossibile per una franchigia che non ha ancora nemmeno giocato una Finals, l'operazione di distinguersi in maniera propositiva è assolutamente eccezionale.
guarda il video esclusivo all'interno dell'Inyuit Dome
RED